giovedì 13 gennaio 2011

Il Dottor B e i Fantastici Quattro.

“Dovete aiutarmi!!”. Gridò nel videotelefono mentre con il pennarello si stava colorando i capelli. “E’ in atto un tentativo di eversione!!”
Dalla foga con la quale gesticolava non si accorse che aveva disegnato la linea dei capelli troppo bassa, rendendosi simile ad un Frankestein Tricologico.
“I giudici, le mie escort, i miei maggiordomi, la regina di Saba, le legioni di Nabuccodonosor stanno cercando di uccidermi, dovete intervenire”
Dall’altra parte del videotelefono La Cosa continuava a guardare e non capire. Questa non era certo una novità visto che durante la trasformazione pure il suo cervello era diventato di pietra. Lui era La Cosa non aveva bisogno di capire, nella sua vita aveva sempre obbedito seguendo le mode del momento.
“Chiama Mr. Fantastic, gatto di marmo”
“Uh”
"Che succede?" disse Mr. Fantastic accorrendo al videotelefono. Egli era il capo indiscusso, ammanicato con tutti i gli anziani del consiglio, con il partito dei liturgici, dotato di poteri straordinari poteva allungarsi a suo piacimento, leccando culi da destra a sinistra rimanendo sempre al Centro. La sua principale occupazione era proteggere la Famiglia o come veniva chiamata dai suoi sottoposti nell’isola Famigghia.
“E’ in atto un’ invasione, voi 4 dovete intervenire subito!!!!!”
“Calma Dottor B. L’uomo invisibile non riusciamo a trovarlo. I nostri rilevatori dicono che è in Campania a falsificare le schede elettorali per le primarie, vuole assolutamente sconfiggere l’uomo con la zeppola, l’ultimo contatto che abbiamo avuto con lui è stato 2 ore fa, ci ha chiamato dal suo yacht invisibile al fisco”
“Radunatevi quanto prima, qui è pieno di froci con le zeppole che vogliono farmi il culo”
“Possiamo intervenire solamente io e La Cosa, anche Fiamma non si trova”
“Cribbio!!! Dove è finito Fiamma?” Esclamò, il terribile Dottor B, sempre più preoccupato.
“Eccomi!!!” Fiamma apparve all’improvviso dalla cucina. “Stavo dando fuoco ad alcune fascine con dell’olio di ricino. Che volete da me?”.
Dei quattro Fiamma era il più affascinante, vestiva spesso di nero sotto l’impeccabile completo da super eroe. Era stato il prediletto dal Dottor B. Insieme avevano trascorso giorni, mesi, anni : erano inseparabili; una volta molto tempo addietro provarono a fondersi ma il suo corpo ebbe un rigetto.
Questo non fu sufficiente per non far desiderare a Fiamma di trasformarsi, era stanco di combattere con il Dottor B, le armate degli ominidi verdi e i legaioli  del nord-est. Troppo rozzi, ignoranti e brutti. Lui voleva essere un super-eroe.
“Cosa succede?” Chiese l’uomo invisibile comparendo alle spalle del Dottor B.
“Ma che fai dall’altra parte del videotelefono?” chiese stupito Mr. Fantastic.
Anche La Cosa, per la sorpresa, riuscì quasi a pronunciare una frase di senso compiuto.
“Visit auar cauntri, biutiful lendscape, uonderful paesaggis, sitis”
“Ma che sta dicendo quell’imbecille?” chiese il Dottor B.
“Lasci perdere Eccellenza. E’ un residuo di memoria precedente alla trasformazione” intervenne subito l’Uomo Invisibile.”Ci sono io con Lei non ha nulla da temere, posi il pennarello, il videotelefono e si lasci accarezzare dalla mia mano invisibile, si rilassi andrà tutto bene”.
Cullato dalle dolci parole e dalle docili carezze, il Dottor B si calmò e si addormentò sognando di  paradisi fiscali e assoluzioni in cielo per mano di suo padre.
Anche questa volta con il loro intervento i Fantastici Quattro avevano salvato la  "sinistra", il "centrosinistra", la "sinistra radicale", la "sinistra moderata", la "sinistra riformista", la "sinistra massimalista", specificatamente avevano salvato l’altra destra o come piace a tutti la “democrazia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Vota le migliori 10 canzoni dell'anno della Mailing List del Dj Muretto